Con il presente sito lo studio barbieri ha il piacere di diffondere e comunicare la propria attività professionale, suddivisa in attività tecnica e legale. Nella sottostante finestra sono riportate in sequenza e sinteticamente, alcune immagini dell’interno dello studio, eventi particolari della professione, alcuni brogliacci di progetto, alcuni rendering, alcune foto di cantiere, ed altro:

investitura Cavaliere Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemmeinvestitura Cavaliere Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme investitura Cavaliere Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemmeinvestitura Cavaliere Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemmeinvestitura Cavaliere Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemmerenderingrenderingrenderingrenderingrendering rendering


°°°°°°°°°°

ATTIVITA’ TECNICA: lo studio del Dott. Massimo Barbieri - dottore magistrale in Ingegneria civile - si occupa di edilizia e progettazione, consulenze tecniche, perizie di stima e accertamenti, estimo e contrattuale, topografia, sicurezza cantieri e amministrazioni condominiali. Lo studio barbieri ha suddiviso la propria attività in tre settori complementari, ossia: edilizia e progettazioneconsulenze tecniche amministrazioni condominialiPer entrare nella relativa pagina cliccate sulla foto adiacente o nelle attività elencate.

ATTIVITA LEGALE: lo studio dell’Avv. Marina Ceccarelli ha concentrato la propria attenzione ed il proprio impegno in materia di diritto civile con competenze legali: diritto famiglia, diritti reali, risarcimento danni, successioni ed altro. Per entrare nella relativa pagina cliccate sulla foto adiacente o nelle attività elencate.

°°°°°°°°°°

Lo studio professionale Barbieri - Ceccarelli, con sede in Firenze Via Guglielmo Marconi, 16 (zona Campo di Marte), nasce nell'anno 2002 dal’unione tra lo studio legale dell’Avv. Marina Ceccarelli e lo studio tecnico del Dott. Massimo Barbieri, in precedenza operanti in maniera autonoma.

L’idea della creazione di uno studio multidisciplinare scaturisce dall’esigenza di fornire una risposta concreta, dinamica ed esaustiva al crescente fabbisogno manifestato dai Clienti dei rispettivi studi con riferimento ad una consulenza integrata ad ampio spettro, in grado di sfruttare le sinergie esistenti nei diversi campi di specializzazione professionale ed ottimizzare, in tal modo, tempi, risorse e livello qualitativo della prestazione.

Lo studio, infatti, pur essendo in grado di coprire anche in maniera separata ed autonoma tutti i principali settori legali e tecnici, si distingue in particolare modo per la capacità di offrire un’attività di assistenza e consulenza specializzata in tutte quelle problematiche che, per la loro peculiarità tecnico - legali, necessitano di un’analisi e di una gestione congiunta da parte di un pool integrato di professionisti acquisite nei rispettivi settori di competenza.

La presenza di collaboratori giovani, dinamici e motivati, la rete di collaborazione esterne con professionisti affermati e collaudati (notai, avvocati, commercialisti, geologi, tecnici ed altri consulenti specializzati), completanti il profilo dello studio che si pone come un innovativo punto di riferimento in tema di consulenza professionale integrata, con specifica vocazione al settore tecnico - legale. 

Il presente sito redatto per diffondere e comunicare la propria attività è visitabile cliccando sulle rispettive immagini/icone a lato o direttamente dal menu a tendina in alto.

°°°°°°°°

logo studio barbieri - aprile 2009 copia 2

ritorna alla pagina iniziale studio barbieri

© studio barbieri - 50131 Firenze Via Guglielmo Marconi, 16 - tel 055 5002046 fax 055 5001990 - info@studiobarbieri.org - www.studiobarbieri.org